Vacanze nella natura

L’Hotel Castello per la sua particolare posizione consente di raggiungere in poco tempo le tipiche cittadine e colline circostanti, dove è possibile arricchire le vacanze nella natura con bellissime ed indimenticabili escursioni a piedi, a cavallo ed in montain-bike perfette per conoscere la natura, l’arte, la cultura, l’archeologia, la buona cucina e immancabilmente gli ottimi vini che il territorio offre.

Basta un’escursione a cavallo lungo i fiumi Farma e Merse o nei boschi della Montagnola per fuggire dai tempi della nostra quotidianità e rimanere affascinati dalle meraviglie della terra senese.

Cavalcando ci si imbatte in castelli abbandonati in anse dimenticate del tempo, in torri abbarbicate a rupi e costoni, in borghi medioevali di valli come Brenna, Torri e Lestine.

Durante le passeggiate si ripercorrono sentieri immersi nel verde, si oltrepassano colline e si costeggiano fiumi, è possibile godendo dei più suggestivi panorami che si aprono ai nostri occhi ad ogni curva del sentiero.

Si possono compiere percorsi alla scoperta di luoghi di grande significato storico, culturale, architettonico e paesaggistico, per scoprire e degustare i prodotti tipici del territorio nelle famose cantine della zona, per una vacanza nella natura che resterà per sempre impressa nel vostro cuore.